📌🚀 NOTIZIA TECH DI OGGI: arriva la notizia di oggi, tenetevi forte!
Spazio alle novità, oggi parliamo di videogiochi per smartphone! In particolare il famosissimo gioco Angry Birds che approda in realtà aumentata!
Angry Birds che cos'è e come si gioca
Per chi non lo abbia mai provato, Angry Birds è un videogioco molto divertente, principalmente sviluppato per device mobili, nel quale in livelli di difficoltà sempre crescenti, dovrai lanciare degli uccelli particolarmente arrabbiati, attraverso una fionda su edifici di dubbia bellezza, abitati da maiali. Ogni uccello ha poteri particolari e prima di finire tutta la tua scorta di uccelli, dovrai riuscire a fare piazza pulita di maiali.
Questo gioco è disponibile gratuitamente sia su Android sia su iOs e se non lo hai ancora provato, ti consiglio di correre dopo aver letto l’articolo, sul tuo store e scaricarlo quanto prima!
Angry Birds in realtà aumentata, spieghiamo di cosa si tratta
Se non hai idea di cosa sia la realtà aumentata, te lo spiego in un attimo. Questo nuovo modo di giocare, è strepitoso e lo abbiamo potuto già testare con un altro noto gioco per smartphone, Pokémon Go. Non dovrai indossare alcun occhiale o oggetto particolare non ti preoccupare! La realtà aumentata, AR in breve, che in inglese sta per augmented-reality, fonde la realtà, vista attraverso la fotocamera del tuo telefono, al gioco che hai installato sul tuo dispositivo. In poche parole ti da la possibilità di applicare il gioco alla tua vita circostante, rendendo tutto un po’ più interessante.
Il nuovo gioco Angry Birds in realtà aumentata, si chiamerà Isle of Pigs. Con questo gioco potrai giocare ovunque vorrai, sul tavolo, al parco o sul tuo tappeto di casa.
Tutto quello che dovrai fare è impostare l’area di gioco prima di iniziare la partita attraverso la tua fotocamera.
Quando sarà disponibile al gioco
A partire dal 19 marzo, l’App Store di Apple ha cominciato con i pre-ordini di Angry Birds AR: Isle of Pigs, collegamento disponibile qui. La data di lancio non è chiarissima, ma in generale sembra che avvenga tutto in questa primavera 2019.
Ci siamo quasi, quindi preparate la mira!
Ti sei perso la news di ieri? Clicca qui e leggila subito!
Ti interessano le notizie tecnologiche? Metti un LIKE 👍 su iltuoclic.it e seguici! ➡️➡️ Ogni giorno una notizia dal mondo tecnologico!Se vuoi invece dare uno sguardo alle notizie che ti sei perso o che non ricordi, clicca qui e scegli tra tutte quelle che ti piacciono di più!
A domani! Un saluto a tutti!! 👐
Christian – Il Tuo Clic