📌🚀 NOTIZIA TECH DI OGGI: Una news tecnologica fresca fresca!
Dropbox l’azienda americana che fornisce spazio di archiviazione su cloud e sincronizzazione con dispositivi personali, sta lavorando molto ultimamente sulla funzione di ricerca dei documenti personali. In particolare su pc desktop, dove fino a poco fa, non era possibile cercare alcun file, ma bisognava molte volte cercare e trovare file su Dropbox app, quindi o da smartphone o da tablet, oppure andare direttamente sul sito dropbox.com.
La novità per cercare e trovare file su Dropbox da PC
Parliamo della novità e su come andare a cercare e trovare i file su Dropbox per PC senza dover passare da sito o mobile!
Il miglioramento lo si vede velocemente. Basta recarci sul nostro pc, ovviamente dobbiamo aver installato il software di Dropbox, e guardare sulla barra delle applicazioni di Windows (in basso a sinistra) o sulla barra del menu (in alto a destra) se lavoriamo su Mac.
In entrambi i casi si aprirà cliccando sulla piccola icona a forma di scatola aperta, una piccola finestrella. Attraverso quest’ultima si poteva accedere ai file cliccando sull’icona a forma di cartella e da li bisognava cercasi tutto da soli. Oggi, in questa finestra, si potrà apprezzare un barra di ricerca in alto. Inserendo quindi il testo che stiamo ricercando, Dropbox cercherà i file più affini alle vostre parole chiave. Quindi cercare e trovare file su Dropbox è diventato molto più semplice! Ma non è finita qui.

Se utilizzi Dropbox Professional o Business c'è di più
Per gli utenti che utilizzano il servizio Professional oppure Business, cercare e trovare file su Dropbox sarà veramente ancora più semplice! Vuoi sapere perché? Te lo spiego subito..
Attraverso la stessa barra di ricerca infatti, cercando con la stessa digitazione che faresti su Dropbox classico, come spiegato poco fa, riuscirai ad ottenere molti più risultati, in quanto la ricerca sarà veramente più raffinata e precisa. Cosa intendo? Intendo che Dropbox ti darà la possibilità di cercare non solo nei titoli di cartelle, file, immagini o altro, ma anche all’interno dei documenti, cercando tra le righe scritte dei tuoi file personali, rendendo tutto davvero più semplice e veloce!
Soddisfatto? No?
Beh sappi che i lavori in casa Dropbox non finiranno qui..
Cosa bolle in pentola in casa Dropbox
Cosa aspettarci in termini di praticità da questa azienda che è tanto già conosciuta come una delle più famose in campo clouding.
Intanto ci fanno sapere che stanno lavorando sempre in campo di ricerca, ad un miglioramento dell’esperienza anche su dropbox.com, per esempio introducendo il filtraggio per tipo di file ricercato, esempio immagini, PDF, documenti di testo ecc.
Un’altra novità potrebbe essere che a breve potremmo essere in grado di ordinare i risultati di ricerca per data di modifica e trovare quindi i file modificati più recenti!
Ti sei perso la news di ieri? Clicca qui e leggila subito!
Ti interessano le notizie tecnologiche? Metti un LIKE 👍 su iltuoclic.it e seguici! ➡️➡️ Ogni giorno una notizia dal mondo tecnologico!Se vuoi invece dare uno sguardo alle notizie che ti sei perso o che non ricordi, clicca qui e scegli tra tutte quelle che ti piacciono di più!
A domani! Un saluto a tutti!! 👐
Christian – Il Tuo Clic