📌🚀 NOTIZIA TECH DI OGGI: La notizia di oggi è arrivata! 😄
Oggi parliamo di Whatsapp, la piattaforma di chat privata più diffusa al Mondo, disponibile ormai per tutti i sistemi operativi, inclusi quelli di PC e Mac. Ci sono novità disponibili a breve. Continua a leggere..
Sei stato mai inserito in gruppi Whatsapp senza neanche aver dato consenso?
Sicuramente ti è capitato almeno una volta di essere stato involontariamente trascinato in un gruppo Whatsapp, senza averne mai dato esplicito consenso.
A volte questo fenomeno può risultare parecchio fastidioso. Pensa a quando il tuo telefono suona di continuo perché diverse persone si scrivono ripetutamente tra di loro in un gruppo. Per tamponare questo disagio sicuramente è stata già inventata la funzione “silenzia notifiche” di un gruppo, ma rimane il fatto che, se in questo gruppo non vogliamo rimanerci, non abbiamo modo di difenderci, perché gli amministratori, se noi abbandoniamo, possono sempre inserirci nuovamente senza chiedere alcun permesso.
Immagina per esempio in fase di elezioni. È capitato molte volte che Whatsapp venisse usato come strumento di propaganda elettorale, disturbando di fatto molte persone che magari non avrebbero avuto alcun piacere ad essere inseriti.
Whatsapp, stop al trascinamento involontario in gruppi

Arriva la svolta! Whatsapp annuncia che a breve sarà possibile impostare la nostra app per non consentire a chiunque di inserirci in gruppi del quale non abbiamo intenzione di fare parte.
Se stai abbandonando l’articolo per provare a cercare l’impostazione che ti ho appena descritto, fermati subito!
Questa nuova opzione è stata annunciata e non è ancora disponibile, ma lo sarà a breve. Per cui, nelle prossime settimane tieni sotto controllo il percorso che ti darò qui di seguito, così se la vedrai comparire potrai subito attivarla!
Per abilitarla dovrai aprire l’app di Whatsapp del tuo smartphone, andare in impostazioni (icona con i tre puntini disposti in verticale, posizionata in alto a destra della pagina delle chat aperte, se usi Android o icona impostazioni in basso a destra se usi iOS).
Di conseguenza andare sulla voce Account e Privacy. A questo punto potrai scegliere la voce gruppi e selezionare la tua scelta tra quelle proposte.
Ti verrà richiesto di scegliere chi è autorizzato ad inserirti in gruppi e potrai scegliere tra:
Nessuno: questa opzione non consentirà a nessuno di aggiungerti senza passare da un invito preventivo.
I miei contatti: con questa opzione solo i tuoi contatti ti potranno inserire in gruppi senza fare richiesta.
Chiunque: questo sostanzialmente lascia le cose come stanno. Tutti potranno inserirti in gruppi Whatsapp.
Ti sei perso la news di ieri? Clicca qui e leggila subito!
Ti interessano le notizie tecnologiche? Metti un LIKE 👍 su iltuoclic.it e seguici! ➡️➡️ Ogni giorno una notizia dal mondo tecnologico!
Se vuoi invece dare uno sguardo alle notizie che ti sei perso o che non ricordi, clicca qui e scegli tra tutte quelle presenti, quella che ti piace di più!
A domani! Un saluto a tutti!! 👐
Christian – Il Tuo Clic