📌🚀 NOTIZIA TECH DI OGGI: News tech quotidiana pronta!
In arrivo la carta di credito interamente sviluppata da Apple! 😁🥳 Come si utilizza?
Lo vediamo subito!
L’azienda ci Cupertino ha lanciato al suo evento “Show time” la nuova carta di credito Apple Card! Questa carta sarà un ibrido tra carta fisica e virtuale.
Innanzitutto sarà integrata direttamente all’account Apple Pay ed è stata studiata per lavorare in maniera veramente facile e intuitiva, come d’altronde ogni strumento messo a disposizione da Apple.
Come registrarsi per seguire le novità di Apple Card
Sicuramente sarai interessato al nuovo metodo di pagamento, quindi non perdiamo altro tempo e diciamo subito come possederne una.
L’azienda americana ha lanciato la distribuzione che partirà ovviamente dagli Stati Uniti quest’estate, ma non è stato ancora specificato quando sarà disponibile negli altri paesi. Nel frattempo puoi tenerti aggiornato in questo modo. Navigando alla pagina dedicata alla Apple Card, potrai cliccare in alto a destra il bottone “Notify me” che ti porterà in un form, dove lasciando la tua email e cliccando su “Submit” varrai aggiornato costantemente sulle novità della nuova carta.
Come avere una carta di credito Apple Card
Una volta disponibile, potrai chiederne una direttamente, accedendo ad Apple Pay.
Non farai fatica, una volta entrato, sono sicuro che Apple ti farà notare che la carta è disponibile!
Quello che dovrai fare è semplicemente fornire i pochi dettagli che ti verranno richiesti, e in pochi minuti avrai la tua carta di credito Apple Card attiva nel tuo wallet di Apple Pay.
Come usare Apple Card e dove
Come abbiamo detto all’inizio, questa nuova carta sarà un ibrido tra fisico e virtuale.
Significa che la potrai utilizzare direttamente dal tuo smartphone e pagare ovunque Apple Pay sia accettato come metodo di pagamento.
E dove questo metodo di pagamento non viene accettato? Beh l’azienda dalla mela morsicata ha pensato anche a questo, realizzando anche una carta di credito fisica per pagare beni e servizi direttamente senza passare da Apple Pay. Un po’ diversa dall’aspetto di una comune carta di credito, la Apple Card non avrà un numero, neppure un CVV o data di scadenza impressa sopra. Tutti questi dati li troverai all’interno del tuo wallet nell’applicazione, sia che tu utilizzi una carta virtuale sia che tu abbia entrambe, fisica e virtuale.
All’interno infatti dell’app, potrai trovare molti altri dettagli circa la tua carta, come ad esempio il tuo saldo, i movimenti effettuati, i pagamenti automatici che vorrai addebitare su questa carta ecc. Beh che dire, per quanto riguarda la privacy, un ottima soluzione!

Quanto costa la carta di credito Apple Card
Quanto costa l’attesissima carta.. Una buona notizia, la domanda potrebbe essere diversa. Quanto guadagno con questa carta? Eh si, Apple ha annunciato “zero costi” di utilizzo, costi annuali, nessun costo futuro. Ma non è finita qui, la casa americana ha inoltre rivelato che si potrà godere di cash back (rimborsi parziali in base al tipo di pagamento effettuato). Per il momento si potrà avere un cash back del 2% per tutti i pagamenti effettuati tramite Apple Pay, il 3% su tutti gli acquisti fatti da Apple e l’1% di rimborso per tutto ciò che verrà acquistato tramite la carta fisica Apple Card.
Informazioni aggiuntive
Apple Card (quella fisica) si appoggerà sul circuito Master Card per i pagamenti. Qualsiasi carta tu decida di fare, man mano che effettuerai acquisti, Apple catalogherà per categoria tutte le tue spese, per darti report precisi di come ti tuoi soldi vengono spesi. L’immagine qui di seguito ti farà capire meglio come..

Ti sei perso la news di ieri? Clicca qui e leggila subito!
🤓 Heii..Ti interessano le notizie tecnologiche? 📰 Metti un LIKE 👍 su iltuoclic.it e seguici! ➡️➡️ Ogni giorno una notizia dal mondo tecnologico!
Se vuoi invece dare uno sguardo alle notizie che ti sei perso o che non ricordi, clicca qui e scegli tra tutte quelle che ti piacciono di più!
A domani con una nuova notizia tecnologia!
Un saluto a tutti!! 👐
Christian – Il Tuo Clic