
NOTIZIA TECH DI OGGI: Dritti verso l'appuntamento con la news tecnologica di oggi!
La notizia di oggi riguarda #Samsung, il noto brand coreano, che con una iniziativa interessante, sta trasformando fermate di autobus in centri di ricarica wireless di smartphone
Come Samsung trasforma le fermate autobus in centri di ricarica per i nostri smartphone
Sta succedendo a Singapore, dove la Samsung in partnership con JCDecaux Singapore, un’azienda multinazionale, che si occupa di comunicazione e arredo urbano, sta dando luogo ad un test di trasformazione delle fermate autobus, in vere e proprie stazioni di ricarica wireless.
Questo genere di stazioni al momento, si trovano nelle dieci fermate degli autobus più affollate della città. Si presentano come cartelloni pubblicitari, sui quali ovviamente viene pubblicizzata la funzione Wireless Power Sharing del nuovo gioiello di casa Samsung, il Galaxy S10 +.
La campagna di tipo OOH (out of home), è stata definita dalla responsabile del marketing dell’azienda coreana Lena Liew, una soluzione creativa. Con quest’ultima Samsung spera innanzitutto di vendere i suoi nuovissimi telefoni attraverso la pubblicità diventata più “interattiva”, ma anche di attenuare la caduta delle vendite del 60% prevista proprio dall’azienda per il primo trimestre 2019.
Sarà di certo ancora più apprezzata l’iniziativa se questi centri venissero piano piano installati almeno in tutte le città più grandi e nei centri più trafficati del Mondo.
Staremo a vedere, come sempre con tanta attenzione e moltissimo interesse…

Ti sei perso la news di ieri? Clicca qui e leggila subito!
Ti interessano le notizie tecnologiche? Metti un LIKE 👍 su iltuoclic.it e seguici! ➡️➡️ Ogni giorno una notizia dal mondo tecnologico!
Se vuoi invece dare uno sguardo alle notizie che ti sei perso o che non ricordi, clicca qui e scegli tra tutte quelle presenti, quella che ti piace di più!
A domani! Un saluto a tutti!! 👐
Christian – Il Tuo Clic