📌🚀 NOTIZIA TECH DI OGGI: Fate spazio, arriva la news tecnologica del giorno!
Il tema di oggi è #Spotify, in pista un nuovo tipo di abbonamento, continua a leggere per sapere di che si tratta!
Spotify presenta un nuovo abbonamento per due persone
Notizia in anteprima, l’annuncio da parte della casa svedese, di un nuovo abbonamento fa subito incuriosire e drizzare le antenne a tutti gli amanti della musica, che però non hanno intenzione di spendere 9.99 Euro al mese per accedere alle funzioni di ascolto illimitato. Pare non sia ancora disponibile, ma presto lo sarà. Continua a leggere per sapere le condizioni e il prezzo del nuovo abbonamento per due persone.
Cos'è Spotify e quali sono i piani di abbonamento disponibili
Se non hai mai sentito parlare di Spotify, ti spiego brevemente di cosa si tratta. Semplicemente consiste in un servizio di streaming musicale distribuito attraverso app, per dispositivi mobili o attraverso software per computer fissi.
Fino ad oggi come opzioni di abbonamento conosciamo, quella free, che presenta diverse limitazioni di ascolto, come ad esempio l’impossibilità di scegliere una canzone di un album specifica, più ovviamente la pubblicità che ogni 2 o 3 brani interrompe l’ascolto.
La seconda opzione invece è la licenza singola personale, chiamata Premium, un abbonamento singolo, che elimina tutti i limiti e elimina la pubblicità. Questa opzione ha ad un costo di € 9.99/mese.
La terza opzione si chiama Students ed è rivolta appunto agli studenti. Dispone degli gli stessi diritti dell’abbonamento singolo, ma costa esattamente la metà 4.99 Euro al mese. Puoi accedere a questa tipologia solo se hai più di 18 anni e sei iscritto a un college o all’università.
La quarta opzione è quella per famiglie dal nome Family. Forse la più gettonata. Si possono ottenere sei account singoli e indipendenti, con una sola fatturazione di Euro 14.99 al mese. Praticamente con 2.5 Euro al mese a persone, si possono ottenere sei account Premium distinti. Bisogna solo indicare l’indirizzo di abitazione unico, che accomuna tutti e sei i beneficiari del servizio e il gioco è fatto!

Spotify abbonamento per due persone, come funziona e quanto costa
Il nuovo abbonamento Spotify per due persone si chiamerà Premium Duo. Questo piano, darà modo di gestire due account separatamente con i privilegi Premium.
Il prezzo del servizio sarà di 14.99 Euro al mese, che darà modo di risparmiare 5.00 Euro mensili sui due abbonamenti singoli.
Viene da se pensare che, se avete la possibilità, vale comunque la pena cercare di abbonarsi al piano Family, che alla stessa cifra del Duo copre fino a 6 utenti. Qualora invece preferiate un servizio più ristretto, l’azienda svedese ha pensato anche a voi!
Se hai già un piano Premium singolo il passaggio al Duo è automatico, una volta fatta la sottoscrizione, non perderai nulla. Le tue playlist rimarranno com’erano, anzi, sarà aggiunta una simpatica funzione chiamata Duo Mix, una playlist comune che in automatico aggiungerà le tracce più ascoltate da entrambi.
Come fare per avere Spotify Premium Duo
Per ottenere Premium Duo, non devi fare altro che accedere con il tuo account esistente e invitare il tuo partner tramite email o WhatsApp.
Una volta accettato l’invito e confermato l’indirizzo email, entrambi potranno usufruire del servizio singolo come appena descritto.
Ti sei perso la news di ieri? Clicca qui e leggila subito!
Ti interessano le notizie tecnologiche? Metti un LIKE 👍 su iltuoclic.it e seguici! ➡️➡️ Ogni giorno una notizia dal mondo tecnologico!
Se vuoi invece dare uno sguardo alle notizie che ti sei perso o che non ricordi, clicca qui e scegli tra tutte quelle presenti, quella che ti piace di più!
A domani! Un saluto a tutti!! 👐
Christian – Il Tuo Clic