.

CORSI DI EXCEL

Sei un’azienda? Clicca qui

Corso di Excel a Torino o via Skype

È arrivato il momento, il tuo capo ti ha chiesto di fare un file Excel con una tabella pivot… momento di panico, cos’è una tabella pivot? Come si fa? E se non la faccio, che figura ci faccio? Terribile tornare indietro e dire, non sono capace. Non devi temere, da oggi tutto sarà più semplice e vedrai che con pochissime ore di corso di Excel riuscirai a realizzare da solo tabelle pivot, grafici, database, report completi, e tutto ciò che ti può servire su Excel, in maniera autonoma, veloce e funzionale. Come? Te lo spiego subito.
Se invece non hai idea di cosa sia Microsoft Excel e vuoi capire meglio, prima di passare ad un corso vero e proprio, ti consiglio di leggere il mio articolo Excel: che cos’è e come si utilizza e poi correre ad iscriverti al tuo primo corso.
Ti ricordo fin da subito che nella sezione lavori e recensioni, potrai accedere ai commenti di tutti coloro che hanno effettuato un corso di Excel con me e che lo hanno utilizzato immediatamente nella loro area lavorativa. Così, se vorrai, potrai anche contattare, chi come te, ha avuto la tua stessa esigenza ed è riuscito a risolvere in poco tempo le problematiche iniziali, diventando competente e veloce ad utilizzare questo stupendo software.
Il mio metodo di insegnamento deriva da una necessità avuta in passato. Eh sì, anch’io come te un po’ di tempo fa avevo le stesse esigenze e non trovavo un corso che, in maniera rapida e non generica, mi fornisse le informazioni di cui avevo bisogno per il mio scopo lavorativo. Proprio da questa esigenza è nata la sezione corsi di Excel a Torino, per dare l’opportunità a tutti di imparare ad usare questo programma senza per forza fare un corso completo e generico. 
 

Corsi di Excel specializzati sui tuoi progetti personali

Lavoreremo direttamente sui tuoi files, sui tuoi progetti o sui tuoi incarichi lavorativi se ne avrai necessità. 
Ti affiancherò nel lavoro di tutti i giorni e se avrai bisogno di me sarò a tua disposizione, anche dopo la sessione di corso. Perché tutto questo? Perché io per primo so che quando si effettua un corso i dubbi e le difficoltà sorgono al momento che arriviamo a casa o al lavoro, e le cose imparate le dobbiamo mettere in pratica. Quindi ho pensato che un’assistenza post-corso o tra una lezione e l’altra, potesse dare un vero valore aggiunto e una sicurezza maggiore a chi decide di seguire le lezioni. Devo dire che questo metodo ha riscosso un grande successo e la mia assistenza ha sempre convinto le persone a fidarsi di me anche nel lungo periodo.

Consulta subito il corso

Oppure contattami

Consiglio corsi di Excel individuali

Proprio così, consiglio corsi di Excel individuali per un semplice motivo, ciò che ti ho raccontato poc’anzi racchiude un po’ la ragione del mio suggerimento. Lavorare in Excel su progetti individuali, derivanti dal tuo lavoro, dal tuo desiderio o ancora da tuoi interessi, ti darà modo di apprendere ciò di cui hai bisogno in maniera molto più rapida, perché gli esempi che tratterai, saranno basati su di te e quindi ti rimarranno impressi da subito, risparmiando tempo e denaro. Tempo perché, nel caso di corsi di gruppo, fatta un’esercitazione in classe, dovrai arrivare a casa e poi applicarla sui tuoi lavori personali, mentre nel corso individuale, uscirai dalla lezione con i tuoi progetti già realizzati in tasca. Denaro invece perché, prima di tutto tempo risparmiato è uguale a denaro (come dicevano i saggi), ma poi anche perché ragionevolmente, il corso basato su ciò di cui hai bisogno, non necessiterà di ulteriori corsi di specializzazione e approfondimento per raggiungere i tuoi scopi personali, cosa che normalmente si ricerca dopo corsi di gruppo, per arrivare a raggiungere i propri obiettivi.

Corsi di Excel a Torino, ma dove? E se non sono di Torino?

I corsi di Excel a Torino sono disponibili in più sedi. Se vorrai infatti potrai recarti presso la mia abitazione che ha sede in zona Mirafiori nord, se invece sei più comodo nella zona centro, ti potrai recare presso il mio ufficio in zona stazione Porta Nuova. Se non hai comodità in nessuno delle due sedi potrai chiedermi di recarmi presso la tua abitazione, in questo caso sarò io a raggiungerti, con la comodità di non doverti muovere da casa.

E se non sono a Torino? Nessun problema, ho pensato anche a te! I corsi di Excel a Torino sono disponibili anche online. Cosa intendo? Che potrai seguire le lezioni direttamente dal tuo PC, Smartphone o tablet, seduto a casa, al bar, o al parco, basta solo che tu disponga di una connessione internet e via Skype potrai vedere il mio schermo e replicare tutto ciò che faccio, direttamente sul tuo dispositivo. Segui questo link per scaricare l’ultima versione aggiornata di Skype, dopodiché sarai pronto a seguire la prima lezione gratuita!

Corsi di Excel a Torino

corsi-office-wordpress-consulenza-seo-a-torino

Corsi di Excel via Skype

corsi-consulenza-su-skype

Consulta subito il corso

Oppure contattami

Corsi di Excel a Torino: e non solo...

E se mi servisse imparare anche altri programmi di Microsoft Office? Tranquillo, è molto frequente che chi ha esigenza di imparare ad usare Excel abbia necessità di migliorare l’utilizzo tutti gli altri software del pacchetto Office

Ciò che consiglio è sempre questo: imparare ad usare Excel è sicuramente un po’ più difficile di tutti gli altri software, ma è assolutamente il più potente e quello che da una maggiore competenza tecnica. Infatti, una volta iniziato ad usare Excel vedrai che, anche gli altri programmi ti sembreranno simili e anche più facili da apprendere. Ecco così che, oltre ad aver appreso di più, avrai speso minor tempo e assolutamente minor denaro, perché con una solida base di Excel, riuscirai ad apprendere tutti gli altri programmi in maniera molto più facile e veloce.

Durante le nostre lezioni quindi, non dovrai temere, faremo sempre e costantemente accenni a tutti gli altri software del pacchetto Office. Imparerai ad usarli se necessario anche tutti insieme. Se vuoi informarti per esempio sugli argomenti trattati nello specifico dei singoli software, ti invito a visitare le sezioni del sito relative a Corsi di Powerpoint a Torino, Corsi di Word a Torino e infine Corsi di Outlook a Torino. Nelle varie sezioni troverai, oltre che un dettaglio di tutti i punti trattati nelle lezioni, suddivisi in pacchetti Base, Medio e Pro, anche una stima delle ore necessarie all’apprendimento del singolo pacchetto.
Se hai necessità di apprendere solo alcuni dei punti proposti, non è un problema, contattami e designeremo insieme un percorso di apprendimento e valuteremo il miglior modo per raggiungere il tuo obiettivo nel minor tempo possibile.

E se ho bisogno di consulenza per siti internet?

Office è sicuramente una tra le materie più ricercate, nonché uno degli strumenti più utilizzati al mondo, nonostante questo Office non è l’unico software che insegno ad utilizzare.

Al giorno d’oggi infatti avere un sito è estremamente importante, in quanto essere presenti anche sulla rete è per un’azienda che vuole incrementare il suo business quasi un obbligo.  Immaginate un cliente che vi sta cercando sulla rete e non vi trova, quasi certamente sarà un cliente perso. Se non sei pratico di programmazione siti web, ma vuoi realizzarne comunque uno da solo, che tu sia privato o azienda, che tu necessiti di un e-commerce o un sito vetrina o ancora una landing page, potrai iniziare a crearlo in autonomia attraverso i miei corsi di WordPress. Se invece necessiti di una consulenza privata e desideri che sia io a realizzare il sito per te, visita pure la sezione dedicata alla realizzazione di siti internet e contattami direttamente per richiedere un preventivo su misura.

Corsi di Excel, Office e WordPress: la prima lezione è sempre gratuita!

Se ho tralasciato qualche casistica, qualche informazione, o ancora dettagli per te importanti, ti invito a contattarmi senza impegno ai recapiti che trovi nella sezione contatti del sito, raggiungibile anche da qui.

Dimenticavo! Se vuoi provare il tuo Corso di Office o Corso di WordPress a Torino e testare qualsiasi prodotto tra quelli che ti ho elencato, ricorda, la prima ora di lezione è sempre e comunque gratuita e senza impegno. Potrai perciò usufruire della tua prima lezione in modo completamente libero e decidere in completa autonomia se continuare a seguire le tue sessioni successive.
Sei ti ho convinto e vuoi provare a contattarmi per prenotare un servizio clicca sul bottone che trovi qui di seguito.

Contattami per il corso di Excel

CONSULTA I PROGRAMMI

Corso Excel Base

Scopri in dettaglio il programma base e prenota la tua prima lezione completamente gratuita

Corso Excel medio

Scopri in dettaglio il programma medio e prenota la tua prima lezione completamente gratuita

Corso Excel PRO

Scopri in dettaglio il programma pro e prenota la tua prima lezione completamente gratuita

corso-excel-torino-tabelle-macro
Livello Base
Competenze raggiunte: Buone

CORSO DI EXCEL BASE

Argomenti trattati:

☐ pannello comandi

☐ scelta del layout del file, tra quelli suggeriti da XL

☐ unire e centrare più celle

☐ formattazione celle e testo (font, bordi, sfondi etc)

☐ copia formato su una o più celle

☐ formattazione tabelle con riempimento automatico nuove righe

☐ impostazione associate alle tabelle e alla formattazione (stile cella, stile tabella)

☐ regolare altezza riga/larghezza colonna di uno o più intervalli

☐ inserire forme e oggetti grafici

☐ filtri e sort by

☐ funzione trova e sostituisci

☐ intestazione e pie di pagina

☐ layout di stampa

Corso di Excel: richiedi un preventivo

corso-excel-torino-formule-tabelle
Livello Intermedio
Competenze raggiunte: Discrete

CORSO DI EXCEL MEDIO

Argomenti trattati:

☐ formato numero, testo, generale, valuta, data, personalizzato

☐ files CSV compressi e decompressione su più colonne

☐ testo in colonne, delimitato/larghezza fissa

☐ inserimento o modifica di un grafico base (layout e tipo)

☐ inserimento grafico Spakline

☐sitassi delle formule e aiuti di excel nello sviluppo di una formula

☐ formule più importanti (es. somma, se, cerca, conta, media, max, min, minusc, maiusc, concatena, arrotonda etc)

☐ layout di stampa con ripetizione titoli su più pagine e interruzione/divisione su più fogli

☐ formattazione condizionale

☐ blocco riquadri/righe/colonne

Corso di Excel: richiedi un preventivo

corso-excel-torino-tabelle-pivot
Livello PRO
Competenze raggiunte: Ottime

CORSO DI EXCEL PRO

Argomenti trattati:

☐ inserimento grafico responsive su presentazione PowerPoint

☐ formattazione di più grafici in unica rappresentazione 

☐ creazione e utilizzo tabelle pivot e gestione di grandi database

☐ comandi rapidi da tastiera

☐ definizione di macro

☐ registrazione di una macro

☐ richiamo macro attraverso pulsanti

☐ redazione di documenti professionali per reportistica di alto livello 

Corso di Excel: richiedi un preventivo